Blog

Stampe su tela africane: un surrogato del Continente Nero tra le Tue mura

L’Africa è un continente capace di conquistare il cuore di molti. Il Continente Nero ci attirano con paesaggi affascinanti e animali meravigliosi. La cultura africana è molto diversa da quella europea. Le stampe su tela africane ci permettono di scoprire l’Africa senza nemmeno uscire di casa. A tale scopo basta posizionare sulla parete un’opera adatta ai nostri gusti e alle nostre aspettative. In che modo le stampe su tela ispirate al Continente Nero possono mutare i nostri ambienti e influire sulla nostra psiche?

Un’idea per interni accoglienti

 

Nelle suddette opere primeggiano colori caldi: il giallo, l’arancione, il rosso ed il marrone – tinte che corrispondono al sole africano, agli intimenticabili tramonti e alla savana. Per questo motivo le opere africane sono una perfetta via per rendere più accogliente ogni stanza e per dimenticare le fredde serate invernali.

pis

Animali e paesaggi incantevoli

Queste opere sono una vera pacchia per coloro che amano la fauna e la flora africana, per i viaggiatori e in generale per tutti quelli che cercano idee non banali nell’ambito della decorazione d’interni. Oltre ai paesaggi e alle opere con animali, possiamo usare stampe su tela con personaggi umani: guerrieri o donne che portano l’acqua.

po

Valore educativo delle stampe su tela africane

 

Le stampe su tela africane, oltre al loro carattere originale, possono avere anche un valore educativo: ci fanno conoscere meglio la cultura del Continente Nero.

Alcune ragioni per cui conviene usare fotomurali

Effetto estetico dei fotomurali

 

1. I fotomurali sono decorazioni di grande effetto estetico, maggiore di quello dei tradizionali quadri e degli adesivi da muro. Hanno il pregio di cambiare del tutto l’aspetto degli ambienti.

2. Usando decorazioni di questo tipo siamo in grado di coprire l’intera parete e non solo un frammento.

3. I fotomurali sono un’ottima idea decorativa per coloro che hanno intenzione di far risaltare lo stile moderno degli interni oppure di dare un tocco moderno agli ambienti classici.

 

Pregi psicologici dei fotomurali

 

4. I fotomurali moderni sono una via per creare nella nostra casa o in ufficio un’atmosfera opportuna – serena e rilassante oppure stimolante.

5. I fotomurali moderni con paesaggi o immagini di grandì città ci permettono di goderci tutto l’anno il fascino dei luoghi che abbiamo visitato oppure desideriamo conoscere.

 

22.06.2017a

 

Carattere universale

 

6. I fotomurali moderni trovano applicazione sia negli interni moderni il cui arredamento è basato sul minimalismo che agli interni in stile classico.

7. Queste decorazioni murali, oggigiorno molto alla moda, vanno bene per rendere bella qualsiasi stanza.

8. I fotomurali piacciono sia agli adulti che ai bambini.

Arte urbana: originali stampe su tela che fanno riflettere

Che cosa significa „arte urbana”?

 

Il termine „arte urbana” (in inglese „street art”) viene usato per descrivere alcune forme dell’arte moderna, che negli ultimi decenni si manifestano in luoghi pubblici. Si tratta di bombolette spray, adesivi artistici, arte normografica e sculture. L’artista più noto che si dedica all’arte urbana è Banksy, le cui opere, spesso a sfondo politico-sociale, appaiono nelle vie delle grandi città. Se vogliamo goderci l’arte urbana tra le nostre mura, possiamo invitarla a casa nostra facendo uso di originali stampe su tela arte urbana. Le stampe su tela ispirate alle opere di Banksy sono decorazioni molto moderne, che oltre al loro valore decorativo, si distinguono dalle altre stampe su tela per la loro capacità farci riflettere sulla condizione e sui problemi del mondo contemporaneo.

Speranza Banksy

Vantaggi delle stampe su tela arte urbana

 

Queste decorazioni murali sono un via per sorprendere i nostri famigliari e i nostri ospiti con un’idea decorativa molto originale. Siccome alcune stampe su tela tratte dall’arte urbana hanno un carattere vagamente giocoso e al contempo giovanile, le possiamo usare ad esempio per decorare la camera degli adolescenti.

Andando in giro per negozi oppure navigando su internet in cerca di stampe su tela arte urbana, ci rendiamo conto che possiamo scegliere tra colori e stili svariati. Le aziende che vendono quadri street art mettono a nostra disposizione sia stampe su tela di colori spenti che opere di colori forti ed intensi. Le opere di colori forti ci daranno la possibilità di illuminare gli ambienti in cui viviamo o lavoriamo, mentre i colori riposanti sono ideali per dare un tocco chic alle nostre stanze.

TH

Paraventi: praticità e fascino in un solo complemento d’arredo

Funzione dei paraventi

 

Chi di noi non ha mai avuto l’idea di dividere una stanza in due spazi separati oppure nascondere elementi poco eleganti quali caloriferi e tubi? A tale scopo vale la pena di fare uso di paraventi, chiamati spesso separè. Questi originali complemeti d’arredo, tipici delle case arredate secondo i dettami dello stile orientale, vengono usati sempre più spesso negli appartamenti e nie ristoranti. I paraventi ci danno la possibilità di creare spazi intimi, ideali per coloro che vogliono dedicarsi al riposo o alla lettura. Comunque, parlando dei paraventi, non dobbiamo limitarci alla loro funzione pratica: questi complementi d’arredo sono anche un sistema per abbellire le nostre stanze con nuovi colori e motivi.

30.05 x

Soggetti sui paraventi

 

Nei negozi online si possono trovare soggetti per ogni gusto. In generale primeggiano soggetti tratti dalla natura che soddisferanno le persone che vogliono creare un’amosfera rilassante e serena negli interni. Perchè non selezionare un separè con fiori di colori intensi e godersi il fascino della primavera perfino in pieno inverno?

Una proposta molto interessante consiste nei separè con soggetti che imitano il legno o un muro fatto di mattoni. Possiamo anche creare anche insolite illusioni ottiche, usando ad esempio un separè su cui viene rappresentata una finestra aperta su un prato colorato. Tutto dipende dai nostri gusti e dalla nostra fantasia.

Carta da parati bambini: un’idea per camerette

La carta da parati bambini, negli ultimi anni molto alla moda, rappresenta una perfetta soluzione per decorare non solo le camerette, ma anche asili, scuole e ospedali pediatrici. A che cosa è dovuta la popolarità di questo complemento d’arredo?

Valori della carta da parati bambini

 

Prima di tutto, si tratta di una decorazione di grande effetto. Usando tradizionali quadri possiamo decorare soltanto un frammento della nostra parete, mentre la carta da parati bambini ci da l’opportunità di coprire l’intera parete della cameretta. Con la carta da parati bambini, facile da applicare, siamo in grado di dare un look del tutto nuovo alla stanza dei nostri figli e trasformare le pareti nudi e amorfe in un mondo magico, carico di colori forti ed intensi, di emozioni e di magia. La carta da parati bambini accompagnerà i nostri figli nella loro vita quotidiana, nei loro giochi e durante lo studio e farà in modo che i piccoli si sentino felici e sicuri nel loro piccolo mondo. Oltre all’indubbio valore estetico e psicologico, la carta da parati bambini posizionata ad esempio vicino al letto, ha la capacità di stimolare l’immaginazione dei piccoli e invogliarli ad inventare racconti o canzoni. Decorazioni di questo tipo possono fare da un ottimo regalo in occasione di compleanno e di Natale.

26.04 a

Che soggetto scegliere?

Nella selezione del soggetto è opportuno prendere in considerazione i gusti dei nostri figli e i loro interessi. La carta da parati bambini può essere un modo perfetto per dare un tocco personale alla cameretta con complementi d’arredo che si riferiscono al mondo del film, dei cartoni animali o degli animali. Perché non trasformare la parete della cameretta in un castello magico o un prato con animaletti simpatici? Tutto dipende dalla nostra fantasia.

26.04 b

Carta da parati vintage: modernità e passato in un unico complemento d’aredo

Se siamo alla ricerca di decorazioni che uniscono in sé lo stile moderno e i soggetti tratti dal passato, non dobbiamo restare indifferenti alla carta da parati vintage. Queste decorazioni murali fuori dagli schemi negli ultimi decenni sono diventate molto diffuse e oggigiorno vengono spesso usate per abbellire ambienti di vario tipo – non solo case, ma anche uffici o ristoranti. Per aver il miglior effetto estetico e psicologico, nella selezione della carta da parati vintage dobbiamo prendere in considerazione le nostre preferenze, i colori elle pareti e dei mobili.

Carta da parati vintage con motivi tratti dalla natura

 

Se non sappiamo che motivo scegliere e non abbiamo gusti precisi, vale la pena di puntare su motivi primaverili, che ci permetteranno di goderci il fascino della natura senza nemmeno mettere il naso fuori casa. Possiamo puntare su bellissimi fiori, alberi, farfalle o uccelli, che in generale piacciono a tutti e hanno il pregio di adattarsi ad ogni stanza. Se siamo in cerca di soggetti tratti dalla natura e vogliamo sorprendere i nostri ospiti con un’idea decorativa molto originale, perché non coprire una delle nostre pareti con la carta da parati che raffigura una finestra aperta su un campo di lavanda bagnato dal sole estivo?

10.04 primo

Carta da parati vintage ispirata alle nostre passioni

Chi vuole personalizzare gli interni usando la carta da parati vintage, pu puntare su decorazioni murali che sottolineano le nostre passioni. Se nel tempo libero ci piace andare in bicicletta, vale la pena di posizionare nella nostra stanza la carta da parati con immagini di bici vecchie, mentre agli appassionati dell’automobilismo piaceranno carte da parati che rappresentano il circuito di Montecarlo oppure un’auto nel deserto. Chi da piccolo era sognava di conoscere pianeti lontani, può usare la carta da parati con immagini dei viaggi nel cosmo. Un’idea per le persone che vanno pazze per la capitale francese sta nella carta da parati vintage con immagini della famosissima Torre Eiffel.

10.04 due

Idee decorative ispirate ai viaggi

Molti di noi vogliono esprimere se stessi attraverso l’arredamento e la decorazione degli interni in cui viviamo o ci dedichiamo al lavoro. Una delle idee decorative degne di nota consiste nel dare un tocco personale alla casa attraverso foto su tela che ci fanno pensare alle nostre passioni, ad esempio ai viaggi. Tra le foto su tela ideali per viaggiatori veri si distinguono due tipi di opere: foto su tela con carte geografiche oppure foto su tela che immortalano il fascino delle metropoli più conosciute, quali New York, Parigi o Londra.

Carte geografiche

Si tratta di complementi d’arredo fuori dagli schemi, che uniscono in sé il valore pratico delle carte geografiche ed il fascino delle stampe su tela. Seguendo le Tue preferenze e prendendo in considerazione i colori delle pareti e dei mobili, puoi optare su foto su tela con mappe di colori intensi o bianconere. Oltre alle carte geografiche formate dai contorni dei paesi, possiamo puntare su quelle formate dai nomi dei singoli paesi. Parlando di queste decorazioni, dobbiamo sottolineare non solo il loro aspetto estetico, ma anche il valore educativo che le rende ideali per completare la decorazione delle camere degli adolescenti.

29.03 b

Citta’

Un’altra idea consiste nell’uso di foto su tela con immagini di grandi città – luoghi molto conosciuti che da secoli affascinavano i pittori.

29.03 a

Ammirando una foto su tela che rappresenta i la Torre Eiffel oppure la Statua della Libertà potrai staccarti dal reale e partire per un indimenticabile viaggio stando seduto sulla poltrona. Le foto su tela con le metropoli più conosciute, nella versione variopinta o bianconera, costituiscono una perfetta decorazione che attirerà l’attenzione dei Tuoi ospiti.