Blog

Mappamondo: decorazioni per personalizzare lo spazio e per imparare la geografia

Molte persone amano andare in giro per il mondo e esplorare luoghi lontani. I viaggi sono fonte di nuove esperienze e di emozioni e per questo i soggetti legati con i viaggi sono tra i più gettonati nell’ambito della decorazione d’interni. Un’idea simpatica per personalizzare lo spazio abitativo oppure l’ufficio sta nell’usare un mappamondo su carta da parati. Con un mappamondo di questo tipo possiamo dare stile ai nostri interni. Sul mercato sono disponibili mappamondi di vario tipo. Nella selezione della carta da parati conta l’effetto desiderato. Le persone a cui piacciono i colori spenti e soluzioni eleganti, non resteranno indifferenti ai mappamondi vintage, aventi la capacità di regalarare un tocco di passato agli ambienti. Se desideriamo vivacizzare una stanza piuttosto deprimente, conviene usare un mappamondo di colori forti ed intensi.

S

Mappamondo: un’idea per abitazioni e ambienti pubblici

 

Le carte da parati con mappamondi possono essere usate per completare l’arredamento delle abitazioni e degli ambienti pubblici. Si adattano benissimo al salotto e al soggiorno, ambienti dove riceviamo gli ospiti. Con un mappamondo potremo dimostrare la nostra passione per i viaggi.

Parlando dei mappamondi, non dobbiamo dimenticare il loro valore educativo. Le carte geografiche aiutano ad imparare i nomi degli stati e i colori delle bandiere. Per questo motivo costituiscono un ottima soluzione decorativa per le camerette dei bambini e per le scuole. Un originale mappamondo può stimolare la voglia di studiare la geografia. I mappamondi vanno bene anche per decorare agenzie di viaggi, ristoranti e alberghi.

Annunci

Carte da parati per bambini: originali complementi d’arredo per camerette

Decorazioni nelle camerette

 

BOC

La cameretta è l’ambiente dove i nostri figli svolgono varie attività. Perché i piccoli possano giocare con i loro amici e studiare in un’atmosfera piacevole e serena, dobbiamo arredare il loro spazio in modo opportuno. Molto importanti sono le decorazioni murali. Un’idea simpatica per decorare le camerette consiste nell’uso delle carte da parati per bambini. Nella selezione delle decorazioni conta il materiale di cui sono fatte le carte da parati. Tra vari materiali si distingue senz’altro la fliselina. Le carte da parati su fliselina hanno numerosi vantaggi pratici: sono facili da applicare, durevoli e resistenti allo sporco.

Ruolo delle carte da parati per bambini

Con le carte da parati per bambini potremo fare della cameretta un ambiente ricco di colore e di emozione. Se vogliamo dare un tocco elegante all’ambiente, conviene puntare su decorazioni di colori piuttosto spenti. Tra i soggetti raffigurati sulle carte da parati per bambini si possono trovare animaletti simpatici, sia esistenti (giraffe) che fantastici (unicorni). A molti maschietti piaceranno decorazioni con macchine, mentre le femminucce non resteranno indifferenti ai cuori. Bisogna tenere presente che le carte da parati per bambini hanno un ruolo non solo decorativo. I nostri figli, circondati da decorazioni che raffigurano i loro soggetti preferiti, si sentiranno sicuri e potranno sviluppare la loro fantasia.

Fotomurali moderni con animali: decorazioni cariche di emozioni

Animali nel mondo della decorazione

A molti piace ammirare e fotografare gli animali. Gli animali ci affascinano e risvegliano emozioni positive. Se gli animali ci stanno particolarmente al cuore, possiamo decorare la nostra casa usando fotomurali moderni ispirati alla fauna. Le decorazioni che immortalano un cavallo o una giraffa, renderanno originale gli interni.

A quali interni si adattano i fotomurali moderni con animali?

 

safari

Vale la pena tenere presente le immagini di animali in generale piacciono molto ai bambini. I piccoli sono molto affezionati agli animali, soprattutto ai cagnolini e ai gattini che gli accompagnano nella vita d’ogni giorno. Vanno anche volentieri allo zoo. Per questo motivo i fotomurali moderni con animali sono ideali per completare l’arredamento delle camerette dei bambini, degli asili nido e delle scuole. Le decorazioni di questo tipo, oltre al loro valore decorativo, riempiono l’ambiente di nuove emozioni e stuzzicano l’immaginazione dei piccoli.

Nel caso del salotto o del soggiorno, i fotomurali moderni con animali possono essere un sistema per dimostrare i nostri interessi e il nostro carattere. Dobbiamo tenere presente che molti animali hanno una simbologia concreta. Il cavallo rappresenta la potenza umana, il trionfo e la libertà mentre il cane ci fa pensare alla fedeltà. Per selezionare il soggetto decorativo bisogna prendere in considerazione anche l’effetto voluto. Ad esempio, i fotomurali moderni con farfalle colorate ravviveranno gli ambienti e riempiranno lo spazio abitativo di freschezza e di leggerezza primaverile. I fotomurali moderni con cavalli al galoppo renderanno dinamica la nostra stanza.

Dipingere con i numeri: passatempo non banale e idea decorativa

Perchè vale la pena dipingere con i numeri?

A molti piace passare il tempo libero leggendo un libro oppure ascoltando la musica. Tuttavia, ogni tanto vale la pena dedicarsi ad un’attività che permette non solo di allontanare la tensione dopo una lunga giornata di lavoro, ma anche stimola la nostra creatività. Un passatempo decisamente non banale consiste nel dipingere con i numeri. Dipingere con i numeri non richiede grandi capacità nell’ambito della pittura: i campi su tela sono contrassegnati con i numeri che alla loro volta corrispondono ai colori delle vernici. Si tratta anche di un modo per migliorare le nostre capacità manuali e stuzzicare l’immaginazione. Creando un quadro secondo le istruzioni abbiamo l’opportunità di metterci nei panni di una artista. Dipingere con i numeri che coinvolgente sempre più persone. La suddetta attività porta tanta soddisfazione.

Dipingere con i numeri: un modo per personalizzare l’ambiente

 

Parigi

Dipingere con i numeri ci permette di creare un’opera per abbellire e al contempo personalizzare il salotto oppure il soggiorno. Posizionando sulla parete la nostra prima opera d’arte con composioni floreali o con una mappa del mondo possiamo dare risalto ai nostri interessi. I nostri ospiti saranno sorpresi piacevolmente dalla nostra idea decorativa. Vale poi la pena tenere presente che i quadri dipinti con i numeri non si distingono dai dipinti a mano originali.

Dipingere con i numeri è un’attività che può piacere anche ai bambini. Sul mercato delle decorazioni murali esistono set pittorici preparati appositamente per i piccoli. I bambini possono realizzare da soli composizioni simpatiche e trasformare le loro camerette in un mondo affascinante, ricco di colore e carico di emozioni.

Mappa del mondo da grattare: un’idea bella e pratica

 

Mappa del mondo da grattare

Sul mercato delle decorazioni murali si possono trovare vari complementi d’arredo con soggetti che fanno pensare ai viaggi. Una simpatica idea decorativa sta nell’uso di una mappa del mondo da grattare. Le mappe del mondo da grattare sono decorazioni interattive, disponibili sotto forma di poster oppure montate sul pannello di fibre. Un’originale mappa del mondo da grattare ci permette di segnare i luoghi visitati, fare gli appunti e fissare le foto. In questo modo possiamo conservare i nostri ricordi delle vacanze e pianificare i prossimi viaggi. Si tratta di un bel gioco che possiamo fare insieme ai nostri famigliari.

Mappa bianca

Mappa del mondo da grattare: soggiorno, cameretta, ufficio

La mappa del mondo da grattare trova applicazione negli interni di vario tipo, non solo nelle abitazioni, ma anche negli ambienti pubblici. Attraverso una mappa del mondo da grattare possiamo rendere più originale il nostro soggiorno e personalizzare l’ambiente in cui riceviamo gli ospiti, dimostrando al contempo la nostra passione per i viaggi. Se vogliamo rendere più elegante il soggiorno, vale la pena di puntare sull’abbinamento del nero e dei colori intensi quali l’arancione e il verde, magari con un tocco di colore oro.

Una mappa del mondo da grattare va benissimo per completare l’arredamento delle camerette degli adolescenti e per arredare le scuole. Le decorazioni di questo tipo aiutano i giovani ad imparare i nomi degli paesi e i colori delle bandiere nazionali.

Nel caso degli uffici, una mappa del mondo da grattare può essere usata per pianificare i viaggi di lavoro all’estero.

Fotomurali: decorazioni per personalizzare lo spazio abitativo

 

 

Una via semplice per personalizzare lo spazio consiste nell’uso di decorazioni per pareti, sotto forma di fotomurali. Con alcuni fotomurali possiamo esprimere i nostri hobby, le nostre preferenze o i valori a cui diamo importanza nella vita.

Fotomurali – hobby

La prima soluzione consiste nei fotomurali con soggetti che fanno pensare alle nostre attività preferite a cui ci dedichiamo nel nostro tempo libero. Le persone che non riescono ad immaginarsi la loro vita senza sport saranno interessate alle decorazioni con biciclette, calciatori o stadi di calcio. Se ci piace viaggiare, non resteremo indifferenti ai fotomurali con mappe del mondo. Possiamo anche puntare su immagini di grandi città a cui siamo affezionati.

Senna.jpg

Scritte e citazioni sui fotomurali

Se vogliamo che gli ambienti „ci parlino”, possiamo avvalerci di fotomurali con citazioni e scritte. Una scritte divertente sulla parete renderà giocoso il soggiorno o la sala da pranzo, mentre i fotomurali con aforismi celebri ci permetteranno di dare risalto alla nostra filosofia di vita. Un’idea molto simpatica per personalizzare la cucina sta nell’uso di fotomurali che raffigurano i nostri piatti preferiti o le spezie di cui facciamo uso durante la preparazione dei pasti.

Carta da parati con motivi astratti: soluzioni non banali per ambienti moderni

L’arte astratta, contrariamente all’arte figurativa, ci lascia grande libertà interpretativa. I soggetti astratti in generale rendono intriganti i nostri interni e stimolano la nostra immaginazione. Per regalare un tocco astratto al nostro spazio abitativo o all’ufficio, possiamo utilizzare la carta da parati con soggetti astratti. Con decorazioni di grande formato sotto forma di carta da parati, abbiamo la possibilità di abbellire l’intera parete.

korytarz

Carta da parati con soggetti astratti: gamma di colori e soggetti

Tra i motivi astratti molto diffusi ci sono composizioni geometriche e floreali di vario tipo. La carta da parati con figure geometriche piacerà alle persone che sono in cerca di idee originali per sottolineare lo stile moderno delle abitazioni e degli ambienti pubblici. Le decorazioni di questo tipo vanno bene per completare l’arredamento di una camera da uomo. Se sognamo di un ambiente intriso di freschezza e naturalezza, non dobbiamo restare indifferenti alla carta da parati che raffigura soggetti astratti ispirati alla flora. Un’idea carina per rendere misterioso il nostro spazio consiste nell’uso della carta da parati con figure femminili o alberi magici.

Carta da parati con soggetti astratti: scelta dei colori

 

Quanto alla gamma cromatica, dobbiamo tenere presente che la carta da parati di colori intensi vivacizzerà il nostro spazio, mentre le decorazioni di colori spenti adempiranno le esigenze delle persone che apprezzano l’eleganza. Un’idea molto elegante sta nella carta da parati nella versione bianconera. Tutto dipende dai nostri gusti.