Blog

Ispirazioni shabby chic: ambienti delicati con un tocco di passato

In che cosa consiste lo stile shabby chic?

 

Lo stile shabby chic conquista sempre più fan. Si tratta di uno stile in cui mobili, accessori e arredi si presentano invecchiati. Per quanto riguarda la gamma cromatica, primeggiano colori pastello ee tinte delicate in generale, tra cui il bianco abbinato con altre tonalità opache. I colori predetti rendono chiari e rilassanti gli ambienti domestici. Se ci piaccciono interni delicati, possiamo arredare completamente lo spazio in stile shabby oppure limitarci ai complementi d’arredo, ad esempio ai quadri shabby.

Quadri shabby e altre decorazioni murali

 

Casetta di legno

 

Nella gamma di decorazioni murali possiamo trovare quadri shabby, carte da parati e adesivi murali. Primeggiano motivi floreali, aventi la capacità di regalare un tocco di freschezza primaverile alle nostre stanze. Possiamo puntare ad esempio su quadri shabby con eleganti rose e lettera d’amore. Un’altra soluzione sta nei quadri shabby e nelle carte da parati che imitano materiali naturali, ad esempio la pietra e il legno. Se sognamo di una stanza intrisa di mistero, non dobbiamo restare indifferenti a decorazioni con donne danzanti oppure alberi immersi nella nebbia. Le persone che vogliono dimostrare la loro passione per i viaggi possono puntare su quadri shabby o adesivi murali con simboli delle grandi città oppure carte geografiche che fanno pensare alle epoche precedenti.

Annunci

Wallpapers tridimensionali: decorazioni insolite

Wallpapers: vantaggi estetici e pratici

Tra le tendenze per l’arredamento nel 2018 degni di attenzione sono senz’altro i wallpapers tridimensionali – decorazioni murali che ci assciurano grande effetto estetico e psicologico. I wallpapers tridimensionali permettono di abbellire lo spazio con poche mosse e senza grandi spese di denaro. I wallpapers di questo tipo ingannano l’occhio e danno l’illusione che la stanza non finisca col muro. Per questo motivo sono una perfetta soluzione per ingrandire visivamente le dimensioni delle nostre stanze. Le decorazioni con illusioni ottiche regalano stile, luce e movimento a qualsiasi stanza. I wallpapers 3D, aventi la capacità di stuzzicare l’immaginazione, si adattano perfettamente alla camerette dei bambini, degli adolescenti. I wallpapers possoono essere anche una via per rendere più originale e intrigante il soggiorno.

SA

Wallpapers tridimensionali: soggetti svariati

 

Quali sono i soggetti rappresentati sui wallpapers tridimensionali? Nella gamma di motivi decorativi primeggiano figure geometriche, quali cubi e sfere. I wallpapers con figure geometriche, di colori riposanti ci permettono di dare un tocco di stile e di eleganza alle nostre stanze, soprattutto se puntiamo sulla combinazione bianco e nero. Le persone che apprezzano il contatto con la natura non resteranno indifferenti ai soggetti floreali e ai paesaggi. Un’idea molto simpatica consiste nell’uso dei wallpapers con una finestra aperta su una spiaggia o sulle montagne.

Vendita quadri online: la pittura a portata di mano

La pittura ha un ruolo importante nella vita di molti. I musei e le gallerie d’arte attirano persone appassionate d’arte, tra cui turisti di tutto il mondo. Alcuni non si accontentano della possibilità di andare in giro per musei e vogliono stare in contatto con la pittura nella loro vita quotidiana. Fortunatemente, esistono numerosi negozi dedicati alla vendita quadri online.

Vendita quadri online: vasta offerta di opere

 

I suddetti negozi offrono ai loro clienti una vasta gamma di quadri che possono fare da ottimi complementi d’arredo per gli interni di vario tipo. Tra i soggetti più gettonati ci sono paesaggi, quadri astratti e composizioni floreali. Molti negozi danno la possibilità di selezionare le dimensioni dell’opera in modo che il quadro si adatti al meglio al nostro spazio.

sot

Le decorazioni murali offerte nei negozi dedicati alla vendita quadri online possono mutate del tutto il volto del nostro spazio. Con i quadri abbiamo l’opportunità di introdurre nel nostro spazio soggetti interessanti e nuovi colori, prendendo in considerazione l’effetto che vogliamo avere tra le nostre mura. Parlando del ruolo dei quadri, non dobbiamo limitarci alla loro funzione estetica. I quadri incidono sulla nostra psiche. Possono darci sollievo oppure stimolarci.

Vendita quadri online: dipinti come regalo

 

I quadri possono essere anche un regalo fuori dagli schemi, con cui soprenderemo piacevolmente la nostra dolce metà o un amico. Alcuni negozi dedicati alle vendita quadri online offrono l’opportunità di mettere la nostra dedica personale sul retro dell’opera. In questo modo uniremo l’idea dell’artista con le nostre emozioni.

Paesaggi montagna: lo splendore della natura nelle nostre stanze

Paesaggi montagna: un angolo di quiete negli interni

 

Le montagne ci affascinano con bellissimi paesaggi formati da cime, rocce, boschi, laghi e cascate. Se sognamo di avere un angolo di natura selvaggia nella nostra casa o nell’ufficio, coviene puntare su paesaggi montagna. I quadri di questo tipo permettono di creare un’atmosfera serena di calma e serenità tra le nostre mura. Grazie alle opere con cime montuose gli amanti della montagna avranno l’opportunità di personalizzare lo spazio, dando risalto alla loro passione.

Paesaggi montagna: alcuni consigli

 

Per fare del nostro salotto un ambiente tranquillo e rilassante, conviene usare paesaggi montagna che raffigurano bellissime cascate. I quadri con tramonti mozzafiato renderanno calda e romantica la camera da letto. Se cerchiamo decorazioni con un tocco di mistero, non dobbiamo restare indifferenti ai paesaggi montagna con cime coperte dalle nebbia. Alle persone che vadono pazze per la montagna, piacerà l’idea di creare nel loro spazio abitativo una piccola galleria d’arte, puntando su dipinti che immortalano le montagne nelle diverse stagioni dell’anno.

t

I paesaggi montagna sono disponibili in varie versioni cromatiche. Per ravvivare le stanze possiamo introdurre nei nostri interni il verde dei boschi e l’arancione del cielo al tramonto. Se vogliamo dare un tocco elegante alle nostra stanza, è meglio puntare sul bianco della neve e sul grigio delle rocce.

Quadri di pittori famosi a portata di mano

Molti sono affascinati di dipinti che hanno fatto la storia dell’arte e della vita dei pittori famosi. Per questo motivo i musei e le gallerie più importanti vengono invasi da turisti di tutto il mondo. Se vogliamo avere a che fare con l’arte con l’”A” maiuscola senza fare la coda, possiamo decorare la nostra casa con bellissimi falsi d’autore, disponibili in numerosi negozi.

Vantaggi dei quadri di pittori famosi

In che modo i quadri di pittori famosi mutano l’aspetto del nostro spazio abitativo? I quadri famosi regalano stile agli interni. Grazie ad un’opera di Monet o di Picasso il nostro salotto o la sala da pranzo diventerà un luogo non solo pieno di fascino, ma anche elegante. I lavori di pittori famosi famosi sono spesso intriganti. Carichi di simboli, attirano l’attenzione di chi li guarda. Grazie ad alcune opere possiamo venire a conoscenza dei vestiti e delle usanze tipiche di epoche precedenti. Bisogna poi tenere presente che le opere di pittori famosi possono dare risalto alle nostre competenze nel campo della cultura.

Il bacio

Tra i quadri famosi ci sono opere con soggetti svariati: paesaggi, scene di genere, ritratti e nature morte.

Le opere di pittori famosi, quali Monet e Picasso, si adattano non solo agli spazi abitativi. Vanno bene anche per gli uffici e per i ristoranti. Nel caso di locali di vario tipo, i falsi d’autore possono aiutarci ad attirare clienti che danno importanza alle esperienze culturali.

Mappamondo: decorazioni per personalizzare lo spazio e per imparare la geografia

Molte persone amano andare in giro per il mondo e esplorare luoghi lontani. I viaggi sono fonte di nuove esperienze e di emozioni e per questo i soggetti legati con i viaggi sono tra i più gettonati nell’ambito della decorazione d’interni. Un’idea simpatica per personalizzare lo spazio abitativo oppure l’ufficio sta nell’usare un mappamondo su carta da parati. Con un mappamondo di questo tipo possiamo dare stile ai nostri interni. Sul mercato sono disponibili mappamondi di vario tipo. Nella selezione della carta da parati conta l’effetto desiderato. Le persone a cui piacciono i colori spenti e soluzioni eleganti, non resteranno indifferenti ai mappamondi vintage, aventi la capacità di regalarare un tocco di passato agli ambienti. Se desideriamo vivacizzare una stanza piuttosto deprimente, conviene usare un mappamondo di colori forti ed intensi.

S

Mappamondo: un’idea per abitazioni e ambienti pubblici

 

Le carte da parati con mappamondi possono essere usate per completare l’arredamento delle abitazioni e degli ambienti pubblici. Si adattano benissimo al salotto e al soggiorno, ambienti dove riceviamo gli ospiti. Con un mappamondo potremo dimostrare la nostra passione per i viaggi.

Parlando dei mappamondi, non dobbiamo dimenticare il loro valore educativo. Le carte geografiche aiutano ad imparare i nomi degli stati e i colori delle bandiere. Per questo motivo costituiscono un ottima soluzione decorativa per le camerette dei bambini e per le scuole. Un originale mappamondo può stimolare la voglia di studiare la geografia. I mappamondi vanno bene anche per decorare agenzie di viaggi, ristoranti e alberghi.

Carte da parati per bambini: originali complementi d’arredo per camerette

Decorazioni nelle camerette

 

BOC

La cameretta è l’ambiente dove i nostri figli svolgono varie attività. Perché i piccoli possano giocare con i loro amici e studiare in un’atmosfera piacevole e serena, dobbiamo arredare il loro spazio in modo opportuno. Molto importanti sono le decorazioni murali. Un’idea simpatica per decorare le camerette consiste nell’uso delle carte da parati per bambini. Nella selezione delle decorazioni conta il materiale di cui sono fatte le carte da parati. Tra vari materiali si distingue senz’altro la fliselina. Le carte da parati su fliselina hanno numerosi vantaggi pratici: sono facili da applicare, durevoli e resistenti allo sporco.

Ruolo delle carte da parati per bambini

Con le carte da parati per bambini potremo fare della cameretta un ambiente ricco di colore e di emozione. Se vogliamo dare un tocco elegante all’ambiente, conviene puntare su decorazioni di colori piuttosto spenti. Tra i soggetti raffigurati sulle carte da parati per bambini si possono trovare animaletti simpatici, sia esistenti (giraffe) che fantastici (unicorni). A molti maschietti piaceranno decorazioni con macchine, mentre le femminucce non resteranno indifferenti ai cuori. Bisogna tenere presente che le carte da parati per bambini hanno un ruolo non solo decorativo. I nostri figli, circondati da decorazioni che raffigurano i loro soggetti preferiti, si sentiranno sicuri e potranno sviluppare la loro fantasia.