Blog

Klimt: affascinanti opere d’arte

Gustav Klimt, pittore austriaco, viene considerato il rappresentante più importante del Modernismo viennese. Klimt voleva rompere con la tradizione per accostarsi alla natura e agli aspetti più nascosti dell’animo umano. Le sue opere, svincolate da ogni convenzione, esprimono un’epoca inquieta e complessa. I quadri di Klimt sono pieni di spirito e di erotismo. Si caratterizzano anche per la presenza di elementi naturalistici e un’estrema eleganza decorativa.

Klimt: quadri famosi

 

Il bacio

 

Tra i quadri del pittore austriaco che hanno conquistato il cuore di molti c’è „Il bacio”, eseguito negli anni 1907-1908. L’eleganza e l’aura mistico-erotica hanno reso il Bacio Klimt il manifesto dell’arte secessionista viennese e il maggiore del gusto della Belle Époque. Gli appasionati della pittura di Klimt non devono perdere ritratti, quali „Giuditta” e „Ritratto di Adele Bloch-Bauer”.

I lavori di Klimt fanno parte di diversi musei e gallerie d’arte, tra cui i musei di Vienna, il museo d’Orsay di Parigi e Museum of Modern Art di New York. Le persone che apprezzono Klimt possono avvalersi di falsi d’autore, offerti nei negozi di decorazioni murali. Le riproduzioni delle opere dell’artista austriaco sono opere particolarmente eleganti e intriganti e per questo motivo si adattano perfettamente ai salotto di stile a agli ambienti prestigiosi. Soddisferanno le aspettative di coloro che vogliono stare in contatto con l’arte con l’A maiuscola nella vita di ogni giorno.

Annunci

Adesivi murali 3D: decorazioni sorprendenti

 

Adesivi murali 3D: idee belle e pratiche

 

Tra le idee più moderne nell’ambito della decorazione d’interni c’è quella di usare adesivi murali 3D che ci soprendono piacevolmente con effetto ottico. Si tratta di decorazioni modeste, applicabili a qualsiasi superficie liscie. Con gli adesivi 3D possiamo dare un nuovo look alle nostre stanze, rinunciando a operazioni complicate che richiedono tempo, impegno e grandi spese. Gli adesivi murali 3D rendono più bello il nostro ambiente e focalizzano l’attenzione di chi guarda.

Adesivi murali 3D: suggerimenti

 

Come selezionare l’adesivo per la nostra stanza? Conviene considerare le nostre prefenze, il tipo dell’ambiente e l’effetto finale che vogliamo avere. Un’idea piuttosto universale sta negli adesivi murali 3D con figure geometriche, con cui possiamo sottolineare perfettamente il carattere moderno del soggiorno e rendere più elegante l’ambiente. Se vogliamo rendere speciale il nostro soggiorno e soprendere positivamente gli ospiti con un’idea decisamente non banale, conviene usare adesivi murali 3D che imitano elementi architettonici e oggetti di vario tipo. Per creare un’atmosfera romantica nella camera da letto conviene puntare sugli adesivi con cuori.

Decorazioni per interni personalizzati

 

Gramophone

Gli adesivi murali 3D possono essere una via per rendere più nostri gli ambienti. Perfetti per esprimere se stessi saranno gli adesivi che fanno pensare alle nostre attività preferite. Con un adesivo murale che raffigura una mappa o una nave esprimeremo la nostra passione per i viaggi. Se non siamo in grado di immaginarci la nostra vita senza la musica, perché non attaccare al muro adesivi con grammofoni o microfoni?

Carta da parati online nelle camere da uomo: simpatiche idee decorative

Carta da parati online per ambienti personalizzati

 

Ogni uomo è diverso e diverso e per questo non è facile dare consigli generali che riguardano la decorazione della camera da uomo. Comunque esistono soluzioni che probabilmente piaceranno a molti. Degna di attenzione è senz’altro la carta da parati online. Si tratta di decorazioni di grande formato grazie a cui gli uomini sono in grado non solo di abbellire il loro angolo, ma anche di personalizzare lo spazio.

Carta da parati online per uomini: alcune proposte

 

Pallacanestro

 

La decorazione della camera da uomo può essere una via per dimostare gli interessi e le attività a cui ci dedichiamo quando abbiamo tempo. Gli uomini a cui piace fare sport possono usufruire delle collezioni di carta da parati online con calciatori, palloni da basket o biciclette. Gli amanti della musica e gli uomini apassionati della musica non resteranno indifferenti alle decorazioni con un tocco di passato che raffigurano auto d’epoca o dischi in vinile.

Se vogliamo dimostrare la nostra passione per i viaggi, conviene affidarsi alla carta da parati online che raffigura carte geografiche in vari stili. Degni di attenzione sono anche decorazioni ispirate alle grandi città: panorami urbani e simboli delle metropoli più visitate.

Un’idea simpatica sta nella carta da parati online con effetto 3D, capace di catturare l’attenzione e rendere intrigante ogni spazio. Intriganti sono anche decorazioni con donne in generale. A molti uomini piaceranno eleganti ritratti o nudi femminili.

Cartina del mondo su originali complementi d’arredo

Cartina del mondo come decorazione

 

Le carte geografiche hanno un ruolo pratico e educativo. Non tutti sanno che le mappe in generale possono anche fare da decorazioni murali. Se apprezziamo complementi d’arredo che fanno pensare ai viaggi e i nostri interni ci sembrano noiosi, perché non ataccare alla parete un’originale cartina del mondo, capace di dare stile agli ambienti e testimoniare dei nostri interessi?

Cartina del mondo: decorazioni di vario tipo

 

kids

 

Di possibilità decorative ce ne sono tante. Possiamo puntare su un quadro con cartina del mondo per abbellire un frammento della parete, oppure avvalerci della carta da parati, con cui copriremo l’intero muro. I quadri con cartina del mondo di colori riposanti renderanno più elegante il salotto e il soggiorno e daranno risalto alla nostra passione per i viaggi. Rispondenti alle camere dei bambini e degli adolescenti sono soprattutto le cartine del mondo su carta da parati. In questo caso conviene puntare su colori intensi, capaci di ravvivare la cameretta e creare un’atmosfera serena nel piccolo mondo dei nostri figli. Grazie ad una cartina del mondo di grande formato i giovani impareranno la geografia, memorizando i nomi e la posizione sia dei continenti che dei singoli stati.

Un’idea molto bella sta nella cartina del mondo da grattare che può essere un gioco per tutta la famiglia. È divertente segnare i luoghi che abbiamo già visitato e pianificare viaggi futuri.

Degni di attenzione sono anche i paraventi con cartina del mondo. Si tratta di complementi d’arredo eleganti e di grande valore pratico, che trovano spesso utilizzo non solo nelle abitazioni, ma anche negli ambienti pubblici. Grazie ai paraventi possiamo suddividere il nostro ambiente in due spazi separati, creare spazi intimi o mascherare tubi e caloriferi.

Poster: idee per abbellire e personalizzare la casa

Poster: decorazioni per ogni stanza

 

Se vogliamo sentirsi bene tra le nostre mura, conviene personalizzare lo spazio attraverso opportuni complementi d’arredo. Tra numerosi soluzioni c’è l’idea di abbellire la stanza con piccole opere d’arte sotto forma di poster. Le suddette decorazioni risultano sempre alla moda e hanno il pregio di adattarsi a qualsiasi stanza. Vengono usati volentieri per decorare le camere degli adolescenti e per dare stile al salotto.

Poster: soggetti decorativi e colori

 

Berlin

Prima di scegliere la nostra decorazione, dobbiamo decidere dove vogliamo attaccare o appoggiare il poster e quali sono le dimensioni adatte alla nostra superficie. Nella selezione dei poster contano le nostre preferenze e l’effeto desiderato. Le persone a cui piacciono idee eleganti, non devono restare indifferenti ai poster nella versione bianconera. Nella gamma di soggetti disponibili sul mercato si possono trovare decorazioni con citazioni, scritte divertenti, animali oppure grandi città. Posizionando un poster di questo tipo nel nostro salotto, renderemo più nostro lo spazio abitativo oppure l’ufficio. Possiamo, ad esempio, usare un poster con la nostra metropoli preferito oppure con una citazione che corrisponde alla nostra filosofia di vita.

Se desideriamo vivacizzare gli ambieni e creare un’atmosfera piena di freschezza tra le nostre mura, conviene affidarsi ai poster variopinti, ispirati alla natura. Perfetti per la camera da letto sono i poster con delicate composizioni floreali, capaci di fare del nostro ambiente un oasi di relax. Un’idea simpatica per abbellire la cucina sta nei poster con la nostra frutta preferita.

Contrassegnato da tag

Ispirazioni shabby chic: ambienti delicati con un tocco di passato

In che cosa consiste lo stile shabby chic?

 

Lo stile shabby chic conquista sempre più fan. Si tratta di uno stile in cui mobili, accessori e arredi si presentano invecchiati. Per quanto riguarda la gamma cromatica, primeggiano colori pastello ee tinte delicate in generale, tra cui il bianco abbinato con altre tonalità opache. I colori predetti rendono chiari e rilassanti gli ambienti domestici. Se ci piaccciono interni delicati, possiamo arredare completamente lo spazio in stile shabby oppure limitarci ai complementi d’arredo, ad esempio ai quadri shabby.

Quadri shabby e altre decorazioni murali

 

Casetta di legno

 

Nella gamma di decorazioni murali possiamo trovare quadri shabby, carte da parati e adesivi murali. Primeggiano motivi floreali, aventi la capacità di regalare un tocco di freschezza primaverile alle nostre stanze. Possiamo puntare ad esempio su quadri shabby con eleganti rose e lettera d’amore. Un’altra soluzione sta nei quadri shabby e nelle carte da parati che imitano materiali naturali, ad esempio la pietra e il legno. Se sognamo di una stanza intrisa di mistero, non dobbiamo restare indifferenti a decorazioni con donne danzanti oppure alberi immersi nella nebbia. Le persone che vogliono dimostrare la loro passione per i viaggi possono puntare su quadri shabby o adesivi murali con simboli delle grandi città oppure carte geografiche che fanno pensare alle epoche precedenti.

Wallpapers tridimensionali: decorazioni insolite

Wallpapers: vantaggi estetici e pratici

Tra le tendenze per l’arredamento nel 2018 degni di attenzione sono senz’altro i wallpapers tridimensionali – decorazioni murali che ci assciurano grande effetto estetico e psicologico. I wallpapers tridimensionali permettono di abbellire lo spazio con poche mosse e senza grandi spese di denaro. I wallpapers di questo tipo ingannano l’occhio e danno l’illusione che la stanza non finisca col muro. Per questo motivo sono una perfetta soluzione per ingrandire visivamente le dimensioni delle nostre stanze. Le decorazioni con illusioni ottiche regalano stile, luce e movimento a qualsiasi stanza. I wallpapers 3D, aventi la capacità di stuzzicare l’immaginazione, si adattano perfettamente alla camerette dei bambini, degli adolescenti. I wallpapers possoono essere anche una via per rendere più originale e intrigante il soggiorno.

SA

Wallpapers tridimensionali: soggetti svariati

 

Quali sono i soggetti rappresentati sui wallpapers tridimensionali? Nella gamma di motivi decorativi primeggiano figure geometriche, quali cubi e sfere. I wallpapers con figure geometriche, di colori riposanti ci permettono di dare un tocco di stile e di eleganza alle nostre stanze, soprattutto se puntiamo sulla combinazione bianco e nero. Le persone che apprezzano il contatto con la natura non resteranno indifferenti ai soggetti floreali e ai paesaggi. Un’idea molto simpatica consiste nell’uso dei wallpapers con una finestra aperta su una spiaggia o sulle montagne.