Blog

Arredamento nordico: soluzioni alla moda

Arredare gli interni in stile nordico è una soluzione apprezzata da molti. Il suddetto stile da importanza alle forme, alle caratteristiche naturali dei materiali e alla funzionalità.

as

Arredamento nordico: gamma cromatica

Per quanto riguarda la gamma cromatica, l’arredamento nordico ci fa pensare soprattutto al bianco. Negli interni vengono utilizzati colori spenti in generale. Se le tinte riposanti ci stancano, possiamo rendere più vario il nostro arredamento nordico, usando ad esempio il verde salvia.

Materiali

Un altro tratto caratteristico dell’arredamento nordico consiste nell’uso di materiali naturali. I pavimenti sono quasi sempre in legno. Arredando gli ambienti, possiamo usare anche il metallo grezzo.

Luce

Nello stile nordico viene valorizzata la luce naturale, proprio perché nei paesi scandinavi hanno poca luce per lunghi periodi dell’anno. Tipiche dell’arredamento nordico sono ampie finestre, prive di ingombri.

Decorazioni e tessuti nell’arredamento nordico

Nell’arredamento scandinavo non possono mancare opportuni complementi d’arredo. Per rendere elegante lo spazio conviene puntare su quadri o carta da parati nella versione bianconera. Un’idea simpatica per suddividere lo spazio sta nie paraventi decorativi, di colori spenti. Per ravvivare l’arredamento nordico vanno bene decorazioni con piante e foglie.

Annunci

Poster cucina: decorazioni di stile per ambienti moderni

Poster cucina: decorazioni di stile per ambienti moderni

Arredando la cucina, ci concentriamo spesso sui mobili e sulle attrezzature. Alcuni dimenticano l’importanza delle decorazioni murali, aventi grandi influsso non solo sull’aspetto estetico dell’ambiente, ma anche sull’atmosfera. Dobbiamo renderci conto che le pareti nude risultano spesso tristi e anonime. Per sentirsi bene nell’ambiente, possiamo abbellire il nostro spazio con poster cucina. Si tratta di decorazioni moderne con motivi culinari e non solo, grazie a cui daremo un nuovo look al nostro ambiente.

Poster cucina: soggetti non banali per case e locali

taste

Per selezionare in modo opportuno il soggetto e la gamma cromatica, dobbiamo prendere in considerazione non solo le nostre preferenze, ma anche l’effetto voluto. Se vogliamo fare della nostra cucina un ambiente sereno e pieno di freschezza, conviene affidarsi ai poster con frutta. Grazie ad una mela o u ananas sulla parete vivacizzeremo lo spazio. Se invece propendiamo per soluzioni eleganti, degni di nota saranno i poster cucina con soggetti legati al caffè. Un’idea attraente sta nelle decorazioni con tazze di caffè. Le persone a cui non manca il senso dell’umorismo, non devono restare indifferenti alle decorazioni con scritte divertenti.

I poster cucina, per via dei soggetti raffigurati, trovano utilizzo anche nella sala da pranzo e negli ambienti pubblici, tra cui bar e ristoranti. Soddisferanno le aspetattive delle persone che vogliono mutare del tutto l’ambiente senza operazioni impegnative.

Poster foto per un ambiente simpatico

Le fotografie ci accompagnano fin dai primi anni della nostra vita. A molti di noi piace conservare momenti più o meno importanti. Le foto, riviste dopo anni, portano allegria, ci commuovono e ci divertono. Non tutti sanno che le fotografie in generale sono anche una fonte d’ispirazione nell’ambito della decorazione d’interni. Un esempio sono i poster foto – decorazioni di classe, realizzate sulla base degli ultimi trend. I poster foto rendono più originali i nostri ambienti e ci permettono di creare un’atmosfera accogliente in casa o in ufficio. I poster ci regalano numerose opportunità decorative – possiamo appenderli sia alle pareti che ai mobili, secondo le nostre aspettative. Se ci piace sperimentare, conviene creare una galleria d’arte, usando poster foto diversi.

suc

Poster foto: architettura, natura e personaggi umani

I poster foto raffigurano soggetti svariati. Gli appassionati delle forme architettoniche possono puntare su decorazioni ispirate alle grandi citta. Si tratta di poster che raffigurano ponti famosi, palazzi mozzafiato oppure grattacieli. I colori spenti quali il grigio, il bianco e la combinazione del bianco e nero ci permetteranno di decorare in modo elegante il salotto oppure l’ufficio.

Se invece desideriamo ravvivare con un tocco di naturalezza un ambiente grigio o bianconero, degni di nota saranno poster foto che prendono spunto dalla natura. Possiamo usare ad esempio decorazioni con boschi, cactus o fiori.

Natura morta: un nuovo sguardo sugli oggetti d’uso quotidiano

Oggetti semplici nelle opere d’arte

Gli oggetti che ci circondano nella nostra vita d’ogni giorno hanno un fascino incredibile. Oltre al loro valore estetico, influiscono sulle nostre emozioni e stimolano la fantasia di chi li guarda. I fiori, i vasi e gli strumenti sono anche fonte di ispirazione per gli artisti. I pittori da secoli cercano di far vedere gli oggetti d’uso quotidiano da una prospettiva completamente diversa, creando nature morte.

Natura morta nella pittura

 

La natura morta nella storia della pittura viene considerata un genere artistico assolutamente tipico della mentalità europea tra Manierismo e Barocco, in cui il soggetto inanimato diventa protagonista autonomo della figurazione. Celebri sono i dipinti di Michelangelo Merisi (Caravaggio) e Giuseppe Arcimboldo. Oggigiorno la natura morta è diventata anche uno spunto nella decorazione d’interni. Usando composizioni di oggetti inanimati, possiamo dare fasto alle pareti e regalare stile agli interni moderni.

sv

Natura morta per ambienti svariati

 

La natura morta può essere usata per decorare ambienti svariati. Le opere di questo tipo vanno bene per completare l’arredamento degli ambienti più rappresentativi della nostra casa. In questo caso possiamo puntare su quadri con strumenti musicali. Usando opere di questo tipo riempiremo l’ambiente di soggetti non banali e di nuove emozioni. La natura morta trova utilizzo nelle cucine, dove di solito si possono trovare oggetti simili a quelli rappresentati nelle suddette opere. Perfetti per abbellire la cucina con un tocco d elegante freschezza sono i quadri con frutta e spezie. La natura morta soddisferà anche le aspettative di coloro che cercano idee per decorare uffici e locali di vario tipo.

Quadri Caravaggio: un’idea per dare fasto agli ambienti

Quadri Caravaggio e le loro caratteristiche

 

Tra i pittori più celebri che hanno fatto la storia dell’arte c’è senz’altro Caravaggio, pseudonimo di Michelangelo Merisi. Il carattere speciale dei quadri Caravaggio sta nella combinazione di un’analisi dello stato umano con uno scenografico uso di luce. Per quanto riguarda il modo di rappresentare la realtà, Caravaggio si opponeva alle tendenze rinascimentali, dando importanza al lato più oscuro del mondo. Il pittore si dedicava a temi biblici, alle nature morte e alle scene di genere. I dipinti famosi, quali „La cena di Emaus” o „Davide vittorioso su Golia”, vengono apprezzati da molti. I quadri Caravaggio sotto forma di falsi d’autore, disponibili sul mercato, possono essere anche una decorazione murale non banale, capace di soddisfare le aspetattive di coloro che vogliono avere a che fare con l’arte nella loro vita quotidiana.

lc

Quadri Caravaggio nelle abitazioni e nei locali

 

I quadri Caravaggio risultano perfetti per regalare stile agli ambienti pi rappresentativi della nostra casa. Attraverso un quadro ricco di simboli potremo sorprendere piacevolmente i nostri ospiti, dimostrando la nostra passione per la pittura e le nostre competenze nell’ambito della cultura. Le persone che sono particolarmente interessate ai quadri Caravaggio, possono perfino creare nel loro salotto una piccola galleria d’arte, puntando su opere diverse. Nel caso dei ristoranti, i quadri Caravaggio permetteranno i nostri clienti di consumare i loro piatti preferiti in un’atmosfera speciale.

Poster con mappamondi e città: decorazioni non banali

A molti piace visitare luoghi lontani oppure pianificare viaggi. Se cerchiamo un modo per dimostrare la nostra passione per i viaggi attraverso la decorazione d’interni, possiamo usare poster che raffigurano mappamondi oppure grandi città quali New York, Parigi e Londra.

Poster mappamondo

I poster mappamondo soddisferanno le aspettative delle persone che desiderano avere il mondo intero a portata di mano. Piaceranno anche a coloro che vogliono abbellire gli ambienti con soggetti non banali.

Poster ispirati alle grandi metropoli

 

Munich

I poster ispirati alle grandi metropoli raffigurano mappe di città permettono di creare negli ambienti un angolo della nostra città preferita. Si tratta di decorazioni murali che immortalano il fascino dell’architettura delle metropoli più visitate. Possiamo puntare su poster con la famosissima Torre Eiffel.

I poster che fanno pensare ai viaggi ci permetteranno di dimenticare i problemi della vita quotidiana.

A quali ambienti si adattano poster mappamondo e decorazioni con città?

I poster vanno bene sia per abitazioni che per ambienti pubblici. Con i poster mappamondo, posizionati nel nostro salotto, sorprenderemo piacevolmente gli ospiti. Le decorazioni che fanno pensare ai viaggi in generale, per via del loro valore educativo, risultano perfette per completare l’arredamento delle camere degli adolescenti. Puntando su poster con vicoli romantici di Parigi o monumenti di Berlino, siamo anche in grado di creare un’atmosfera simpatica nei locali di vario tipo.

Quadri 3d: decorazioni di grande effetto

Pregi dei quadri 3d

 

Tra gli ultimi trend della decorazione d’interni degni di attenzione sono senz’altro i quadri 3d. Le opere di questo tipo danno l’illusione ottica della tridimensionalità e per questo vegono considerati una soluzione fuori dagli schemi. I quadri 3d soddisferanno le aspettative di coloro che apprezzano il volto più moderno della decorazione d’interni.

Parlando dei quadri 3d, non dobbiamo limitarci ai loro vantaggi estetici e psicologici. Le suddette opere hanno anche la capacità di ingrandire visivamente i nostri ambienti. Per questo motivo costituiscono una buona soluzione per ambienti piccoli.

cc

Quadri 3d: selezione del motivo e della gamma cromatica

La selezione del soggetto e della gamma cromatica dipende dalle nostre preferenze e dall’effetto desiderato. Per regalare un tocco di eleganza al salotto, vale la pena di usare quadri 3d con composizioni geometriche nella versione bianconera. Un’idea simpatica sta nei vortici, capaci nondi regalare un tocco di mistero al salotto. Se invece siamo stufi di colori spenti e vogliamo ravvivare l’ambiente, possiamo puntare su un quadro con cubi variopinti. Nel caso di una camera da letto romantica degni di nota saranno quadri 3d con cuori oppure coppie abbracciate.

Un’idea universale, adatta a qualsiasi ambiente, sta nei quadri che raffigurano una finestra aperta su un prato o su una spiaggia tropicale.