Blog

Poster bianco e nero: decorazioni eleganti e pratiche

Vantaggi dei poster bianco e nero

 

bici 2

 

Se siamo in cerca di complementi d’arredo eleganti e pratici, possiamo rinunciare ai tipici quadri a favore di poster bianco e nero. I poster di questo tipo daranno un tocco di stile a qualsiasi spazio. I poster in generale hanno numerosi pregi: sono più economici rispetto ai quadri e ci regalano numerose opportunità decorative. I poster bianco e nero non devono essere necessariamente appesi alla parete. Le decorazioni di questo tipo vanno bene anche per decorare porte e mobili, secondo le nostre aspettative. Se i poster bianco e nero ci stufano, possiamo rimuoverli dalla superficie e attaccarli in un altro posto. Vale poi la pena tenere presente che i poster bianco e nero costituiscono un ottimo sfondo per complementi d’arredo di colori forti ed intensi. Se non ci manca fantasia, possiamo divertirci a abbinare poster diversi e creare piccole gallerie d’arte.

Poster bianco e nero: idee universali

 

Un altro pregio dei poster sta nel loro carattere universale. I poster nella versione black and white trovano utilizzo negli ambienti di vario tipo. Risultano perfetti per abitazioni e uffici. I poster bianco e nero con soggetti che si riferiscono alle nostre passioni possono essere una via per personalizzare il salotto o la camera degli adolescenti. Le decorazioni di questo tipo ci permettono anche di creare un’atmosfera simpatica nie ristoranti e negli alberghi.

Annunci

Banksy poster: l’arte di strada sulle pareti

Tutti conosciamo l’arte di strada, tra cui i cosiddetti graffiti che appaiono sui muri delle città. Non tutti sanno invece che esistono soluzioni per introdurre l’arte di strada nei nostri ambienti abitativi. A tale scopo non dobbiamo neccessariamente avvalerci di quadri – possiamo anche puntare su decorazioni più modeste, ad esempio su Banksy poster. Le sudette decorazioni soddisferanno le aspettative delle persone che apprezzano i lavori del famoso artista Banksy e adi tutti quelli che sono stufi di idee scontate nell’ambito della decorazione d’interni. I Banksy poster abbelliranno i nostri interni con soggetti interessanti, legati a temi politici e sociali. Permetteranno senz’altro di sottolineare lo stile moderno dell’arredamento.

CB

Le decorazioni ispirate all’arte urbana vanno bene per dare stile al salotto, alla sala da pranzo oppure all’ufficio. Possiamo ad esempio puntare Banksy poster ispirati al famoso intitolato „Ragazza col palloncino”. La combinazione del bianco e nero con accenti rossi darà un tocco elegante all’ambiente dove riceviamo gli ospiti. Vale la pena tenere presente che i Banksy poster li possiamo attaccare non solo alle pareti, ma anche alla porta oppure al nostro mobile preferito. Se non ci manca fantasia, perché non divertirsi ad abbinare poster svariati, creando piccole gallerie d’arte? Tutto dipende dalla nostra fantasia.

Poster motivazionali: decorazioni che “parlano”

Poster motivazionali per cambiare gli ambienti

 

Ogni tanto abbiamo sentiamo il bisogno di cambiare qualcosa nell’arredamento delle nostre stanze. In questo caso conviene puntare su soluzioni semplici, ma capaci di dare grande effetto. Tra numerose idee decorativo ci sono i poster motivazionali. Si tratta di decorazioni con testi che trasmettono energia, ottimismo, buon umore e ci stimolano ad affrontare le attività di ogni giorno. Questo vuol dire che i poster motivazionali uniscono in sé il carattere decorativo e l’aspetto psicologico. In poche parole, rendendono belli gli interni e cambiano anche noi stessi. Decorando il nostro ambiente con poster in generale, non dobbiamo necessariamente limitarci alle pareti. I poster si possono essere posizionati anche alle porte e ai mobili, secondo le nostre aspettative.

things

Poster motivazionali nelle abitazioni e negli ambienti pubblici

 

A quali ambienti si adattano i poster motivazionali? Le suddette decorazioni vanno bene per qualsiasi spazio. Appesi nella camera da letto o in corridoio, ci aiuteranno a cominciare bene la giornata. Nel caso degli uffici, i poster con scritte stimolanti motiveranno e miglioreranno le prestazioni dei collaboratori. I poster motivazionali risultano perfetti per creare un’atmosfera simpatica nei bar e nei ristoranti. Bisogna solo scegliere in modo opportuno il testo e la gamma cromatica. Se propendiamo per soluzioni eleganti, è meglio puntare su poster motivazionali nella versione bianconera. I poster di colori intensi soddisferanno le aspettative di coloro che vogliono vivacizzare gli ambienti.

Poster vintage: modernità e passato

Per cambiare l’aspetto degli ambienti di solito bastano piccole modifiche. Non è necessario dedicarsi a operazioni complicate che richiedono tempo e grandi spese. Tra numerose idee decorative degne di attenzione sono i poster vintage. In che cosa consiste il carattere speciale delle suddette decorazioni? I poster vintage da un lato hanno un carattere decisamente moderno, e dall’altro ci fanno pensare al passato e sono in grado di evocare ricordi di anni fa. Regalano fascino e stile alle nostre stanze. A seconda della gamma cromatica scelta, i poster vintage possono rendere più elegante lo spazio abitativo, oppure vivacizzare l’ambiente.

rb

Un’idea simpatica sta nella selezione di un poster vintage che fa pensare ai nostri interessi oppure dimostra il nostro atteggiamento verso la vita. Ad esempio, se siamo appassionati del ciclismo, possiamo usare poster con biciclette di anno fa.

Poster vintage: idee non solo per pareti

 

Se desideriamo decorare la casa con i poster vintage, dobbiamo tenere presente che i poster si possono attaccare non solo alle pareti. Le decorazioni di questo tipo possono servirci per abbellire le porte e i mobili, secondo le nostre aspettative.

I poster moderni con un tocco di passato permettono di creare un’atmosfera simpatica negli ambienti di vario tipo. Possono essere usati per completare l’arredamento delle abitazioni, degli uffici, dei ristoranti e degli alberghi. Tutto dipende dalla nostra fantasia e dalle nostre aspettative.

Street art: valore estetico e messaggio sociale

Che cos’ è la street art?

 

Il termine „street art” (arte di strada) si riguarda quelle forme di arte che appaiono in luoghi pubblici, di solito sui muri delle città. Tra i maggiori esponenti della street art c’è l’artista chiamato Banksy. Bansky crea rappresentazioni a sfondo satirico, legati con la politica, l’etica e la cultura in generale. La street art, corrente in cui si manifesta il volto moderno dell’arte, è anche una fonte di ispirazione nell’ambito dell’arredamento e della decorazione d’interni. Un’idea interessante per coloro che vogliono invitare i graffiti tra le loro mura consiste nei quadri street art. Le decorazioni di questo tipo ci permettono di andare fuori dagli schemi, I quadri street art abbelliscono gli ambienti con soggetti non banali: personaggi umani e animali con slogan. puntando su opere che uniscono il valore estetico con la funzione sociale dell’arte e per questo ci stimolano alla riflessione sulla condizione e sui problemi del mondo contemporaneo.

cs

Street art per case e uffici

 

A quali interni si adattano i quadri ispirati alla street art? Le opere di questo tipo sono in grado di rendere originale il salotto e sorpendere positivamente i nostri ospiti. Siccome i quadri street art hanno anche un carattere vagamente giocoso, risultano perfetti per completare le camere dei giovani.

Disegni con i numeri: un passatempo interessante

Disegni con i numeri: un passatempo interessante

 

Molti cercano idee per passare il loro tempo libero in modo simpatico e al contempo creativo. Un’attiva interessante che negli ultimi anni coinvolge sempre più persone consiste nei disegni con i numeri. Dipingendo con i numeri possiamo sentirci artisti veri e creare un’opera d’arte, secondo le istruzioni allegate al set pittorico. In questo modo aumentiamo le nostre capacità artistiche e la nostra precisione. I disegni con i numeri possono essere anche una forma di terapia che permette di allontare lo stress e di dimenticare i problemi di ogni giorno.

cg

Disegni con i numeri come decorazioni

Quando abbiamo già realizzato il nostro quadro, magari con aiuto dei nostri famigliari, possiamo posizionare l’opera alla parete come frutto del nostro lavoro. I disegni con i numeri, oltre al loro valore estetico, daranno un tocco personale al nostro spazio abitativo, soprattutto se si tratta di un soggetto pittorico che corrisponde ai nostri interessi. Ad esempio, se non siamo in grado di immaginarci la nostra vita senza i viaggi, possiamo realizzare un quadro che raffigura una delle metropoli più visitate.

I disegni con i numeri possono attirare anche i bambini. Sul mercato si possono trovare set pittorici fatti apposta per i piccoli. In questo modo i bambini possono realizzare quadri varopinti per abbellire le loro camerette con colori vivaci e soggetti intrigranti carichi di emozione.

Disegni bianco e nero: decorazioni murali di stile

Decorazioni bianconere: vantaggi

 

PR

Negli ultimi anni è diventata molto di moda la combinazione del bianco e nero. La suddetta tendenza riguarda anche la decorazione d’interni. Molte persone usano disegni bianco e nero sotto forma di quadri con motivi astratti.

I quadri in bianco e nero hanno numerosi pregi. Le opere di questo tipo rendono eleganti i nostri ambienti. Sono bilanciati cromaticamente e per questo motivo possono fare da decorazioni discrete dei nostri ambienti. D’altra parte, il soggetto astratto li rende intriganti e capaci di attirare la nostra attenzione. I disegni bianco e nero costituiscono un ottimo sfondo per complementi d’arredo di colori forti ed intensi.

I disegni bianco e nero sono soluzioni universali: vanno bene per il salotto, per la sala da pranzo e per la cucina. Possono essere usati anche negli ambienti pubblici, tra cui uffici, ristoranti e alberghi.

Disegni bianco e nero: opere con più pannelli

 

Nella selezione dei quadri, possiamo puntare su quadri in una parte sola, su trittici oppure su opere multipannello. Vale la pena tenere presente che i quadri con più pannelli ci danno maggiori opportunità nell’ambito della decorazione d’interni rispetto alle opere composte da un elemento. I disegni bianco e nero sotto forma di trittici possono essere appessi su uno o più livelli, mentre i quadri multipanello li possiamo posizionare in orizzontale o in verticale. Tutto dipende dalle nostre aspettaitve e dalla nostra fantasia.