Blog

Carta da parati effetto pietra: il volto più moderno della decorazione d’interni

Tra le più moderne decorazioni murali si distingue la carta da parati effetto pietra. La carta da parti di questo tipo è una vera pacchia per coloro che apprezzano la naturalezza e hanno intenzione di rimodernare la casa oppure l’ufficio. In questo modo potremo goderci una parete con mattoni o finto muro che sembrerà realistica. La carta da parati effetto pietra, disponibile in vari negozi, ci offre l’opportunità di creare uno spazio tipicamente rustico: ruvido, moderno e caldo. L’effetto estetico e psicologico sorprenderà piacevolmente i nostri famigliari e gli ospiti.

In quali interni possiamo usare la carta da parati effetto pietra?

 

La suddetta carta da parati viene usata volentieri nelle cucine moderne e negli open space che oggigiorno stanno diventando sempre più di moda. In generale si adatta a tutti gli ambienti che hanno la necessità di avere un taglio strutturato o underground. Si tratta senz’altro di una soluzione perfetta per gli interni in stile industriale, cosiddetti loft. La carta da parati effetto pietra può essere usata non solo nelle abitazioni, ma anche negli ambienti pubblici, tra cui ristoranti e uffici.

10.10 a

Versioni cromatiche

 

Andando in giro per negozi fisici oppure navigando su internet, troveremo carte de parati di colori svariati. Per trovare la soluzione migliore, dobbiamo prendere in considerazione l’effetto voluto, sia estetico che psicologico. La carta da parati effetto pietra multicolore darà un pizzico di colore al nostro ambiente, mentre le decorazioni di colori più sobri renderà più elegante ogni spazio. Vale la pena di seguire le ultime tendenze riguardanti la carta da parati.

Annunci

Paesaggi marini: idee decorative interni rilassanti

A molti di noi piacciono soggetti decorativi che facilitano il riposo tra le nostre mura e ci permettono di conservare più a lungo i ricordi delle vacanze. Un’idea decorativa molto originale consiste nei paesaggi marini disponibili sotto forma di carte da parati di grande effetto.La carta da parati con soggetti ispirati al mare ci permettono di mutare facilmente il volto di qualsiasi ambiente – non solo delle abitazioni, ma anche degli uffici, degli alberghi e dei ristoranti. Nel caso degli interni piccoli, le foto di grande formato con paesaggi di mare possono essere un sistema per rendere visivamente più grandi i nostri spazi. Bisogna solo selezionare il motivo e la gamma cromatica che corrisponde meglio alle nostre preferenze e nelle nostre aspettative.

Selezione dei colori: alcuni consigli

 

Se le finestre del nostra stanza sono rivolte a nord, è meglio puntare su paesaggi marini dai colori caldi ed intensi. Se invece le finestre sono rivolte a sud, non dobbiamo avere paura di usare decorazioni di colori sobri. Anche se i paesaggi di mare in generale ci fanno pensare all’unione del bianco e del blu, tra le carte da parati disponibili sul mercato si possono trovare anche eleganti decorazioni bianconere oppure paesaggi con accenti viola e rosa.

25.09 c

Paesaggi marini: come scegliere il soggetto?

 

Per quanto riguarda la selezione del soggetto decorativo, un’idea universale che piace quasi a tutti sta nei tramonti in riva al mare. Le persone aperte a soluzioni inconsuete non devono perdere la carta da parati che raggigurano finestre di pietra aperte sulla spiaggia – i paesaggi di mare di questo tipo senz’altro stupiranno piaceranno i nostri ospiti.

Idee per decorare una camera da uomo: adesivi murali

 

Passioni maschili sugli adesivi

 

Gli uomini spesso hanno interessi e passatempi diversi rispetto alle donne. Decorando un ambiente maschile vale la pena sottolineare le nostre passioni attraverso l’uso di opportuni complementi d’arredo – non neccessariamente quadri, ma anche adesivi murali. A molti uomini appassionati dell’automobilismo piaceranno adesivi murali che raffigurano macchine (moderne e di anni fa), moto e quad. Le decorazioni di questo tipo hanno il pregio di adattarsi non solo ai garage, ai salotti in stile maschile e alle camere degli adolescenti. Se non siamo in grado di immaginarci la nostra vita senza calcio, perché non invitare nella nostra stanza adesivi murali con calciatori o con un frammento di uno stadio di calcio?

auto

Adesivi da uomo: proposte decorative

 

Un’idea interessante per coloro a cui piace viaggiare consiste nell’uso di adesivi murali con luoghi lontani oppure con carte geografiche – decorazioni che, per via del loro valore educativo, risultano ideali per decorare la camera degli adolescenti. Agli uomini piaceranno anche adesivi murali con figure femminili in generale e decorazioni che rappresentano i loro attori o cantanti preferiti, quali la famossisima Marylin Monroe che a conquistato il cuore di molti.

donna

E alla fine una proposta per uomini che non hanno interessi precisi, ma vogliono cambiare qualcosa nei loro interni: adesivi murali con motivi geometrici di vario tipo, che si adattano benissimo agli ambienti moderni basati sul minimalismo.

Opere di Caravaggio per dare fasto al Tuo ambiente

Caravaggio: uno dei pittori più celebri

 

Caravaggio (Michelangelo Merisi), come tutti sappiamo, era un famoso pittore italiano. Anche le persone che non amano particolarmente la pittura, in generale conoscono alcune opere del grande maestro. Le Caravaggio opere, contrariamente ai dipinti dei pittori rinascimentali, rappresentano il mondo senza idealizzazione e danno risalto al lato più brutto ed oscuro delle cose. L’artista dipingeva le figure in modo originale e univa un’analisi dello stato umano con un affascinante uso di luce. L’artista si dedicava a temi biblici, nature morte e scene di genere. Tra le Caravaggio opere apprezzate da molti ci sono dipinti quali „La morte della vergine”, „Ragazzo con canestro di frutta”, „La cena di Emaus”, „Narciso”.

23.08 b

Caravaggio opere: un’idea decorativa per case, ristoranti ed uffici

 

Alcuni non si accontentano della possibilità di ammirare i dipinti di Caravaggio presenti in numerosi musei e vogliono avere a che fare con l’arte con l’A maiuscola nella loro vita quotidiana. Fortuntamente esistono negozi dove si possono acquistare riproduzioni di Caravaggio opere sotto forma di dipinti a mano o stampe su tela, ideali per dare un tocco originale agli ambienti. I suddetti quadri vanno bene non solo per completare la decorazione di ambienti domestici, ma anche per dare fasco ai luoghi pubblici, quali uffici, eleganti bar o ristoranti. Se vogliamo sorprendere piacevolmente i nostri ospiti e testimoniare delle nostre competenze culturali, perché non posizionare Caravaggio opere nel nostro salotto? Nel caso dei ristoranti, le Caravaggio opere attireranno clienti, che, oltre alle esperienze culinarie, contano sulla possibilità di passare il tempo con gli amici in un’atmosfera elegante ed intrisa di fascino.

Fotomurali con fiori: originali idee decorative

Tra i motivi decorativi più diffusi primeggiano motivi floreali di vario tipo. I fiori raffigurati sui quadri, sulle stampe su tela, sugli adesivi murali e sui fotomurali hanno la capacità di creare nella nostra casa un’atmosfera primaverile, intrisa di freschezza e di naturalezza. Se vogliamo assicurarci il miglior effetto estetico e psicologico, conviene usare fotomurali con fiori – decorazioni che si applicano sia alle abitazioni che agli uffici.

Per quanto riguarda soluzioni concrete, tutto dipende dai nostri gusti. Possiamo puntare su idee piuttosto universali: fotomurali con rose o tulipani, ideali per la camera da letto o per il salotto. Alle persone che puntano su idee fuori dagli schemi e sono innamorate di paesi lontani, piaceranno fotomurali moderni con un prato di lavanda bagnato dal sole provenzale e fotomurali con bambù.

Bambù

 

9.08 b

 

I fotomurali con bambù sono ideali per gli amanti del colore verde e per persone che vogliono dare un tocco d’Oriente agli interni. Con i fotomurali con bambù possiamo completare l’arredamento dei bagni e delle SPA, creando originali composizioni di orchidee, pietre ed acqua. Il verde intenso, colore che primeggia sui suddetti fotomurali, s’intona perfettamente con il marrone, il bianco ed il giallo.

Lavanda

 

9.08 a

 

La seconda soluzione decorativa – i fotomurali con un prato di lavanda, piaceranno agli amanti delle Francia, soprattutta delle Provenza che attira molti. Per avere il miglior effetto conviene unire il color intenso di un campo di lavanda con complementi d’arredo color crema.

Stampe su tela africane: un surrogato del Continente Nero tra le Tue mura

L’Africa è un continente capace di conquistare il cuore di molti. Il Continente Nero ci attirano con paesaggi affascinanti e animali meravigliosi. La cultura africana è molto diversa da quella europea. Le stampe su tela africane ci permettono di scoprire l’Africa senza nemmeno uscire di casa. A tale scopo basta posizionare sulla parete un’opera adatta ai nostri gusti e alle nostre aspettative. In che modo le stampe su tela ispirate al Continente Nero possono mutare i nostri ambienti e influire sulla nostra psiche?

Un’idea per interni accoglienti

 

Nelle suddette opere primeggiano colori caldi: il giallo, l’arancione, il rosso ed il marrone – tinte che corrispondono al sole africano, agli intimenticabili tramonti e alla savana. Per questo motivo le opere africane sono una perfetta via per rendere più accogliente ogni stanza e per dimenticare le fredde serate invernali.

pis

Animali e paesaggi incantevoli

Queste opere sono una vera pacchia per coloro che amano la fauna e la flora africana, per i viaggiatori e in generale per tutti quelli che cercano idee non banali nell’ambito della decorazione d’interni. Oltre ai paesaggi e alle opere con animali, possiamo usare stampe su tela con personaggi umani: guerrieri o donne che portano l’acqua.

po

Valore educativo delle stampe su tela africane

 

Le stampe su tela africane, oltre al loro carattere originale, possono avere anche un valore educativo: ci fanno conoscere meglio la cultura del Continente Nero.

Alcune ragioni per cui conviene usare fotomurali

Effetto estetico dei fotomurali

 

1. I fotomurali sono decorazioni di grande effetto estetico, maggiore di quello dei tradizionali quadri e degli adesivi da muro. Hanno il pregio di cambiare del tutto l’aspetto degli ambienti.

2. Usando decorazioni di questo tipo siamo in grado di coprire l’intera parete e non solo un frammento.

3. I fotomurali sono un’ottima idea decorativa per coloro che hanno intenzione di far risaltare lo stile moderno degli interni oppure di dare un tocco moderno agli ambienti classici.

 

Pregi psicologici dei fotomurali

 

4. I fotomurali moderni sono una via per creare nella nostra casa o in ufficio un’atmosfera opportuna – serena e rilassante oppure stimolante.

5. I fotomurali moderni con paesaggi o immagini di grandì città ci permettono di goderci tutto l’anno il fascino dei luoghi che abbiamo visitato oppure desideriamo conoscere.

 

22.06.2017a

 

Carattere universale

 

6. I fotomurali moderni trovano applicazione sia negli interni moderni il cui arredamento è basato sul minimalismo che agli interni in stile classico.

7. Queste decorazioni murali, oggigiorno molto alla moda, vanno bene per rendere bella qualsiasi stanza.

8. I fotomurali piacciono sia agli adulti che ai bambini.